Chi siamo

Vivai Eden Plantae - Chi siamo

Vivai Eden Plantae nasce nel 2010 ma le nostre origini ci riportano al 98’, quando la ditta Funari inizia la propria attività. Nel tempo, la ditta passa nella mani della nostra famiglia che ne eredita l’attività. Da anni, siamo produttori nel settore florovivaistico e specializzati nel mondo delle cactaceae.

Questa azienda nasce da una passione personale, passando così da collezionisti a produttori. Il mondo delle piante succulente ci ha sempre affascinato e siamo giunti al punto che ne abbiamo fatto un lavoro.

Sono molte le varietà che potete trovare da noi, dalle Cactaceae alle piante più insolite, vere meraviglie della natura! Ci prendiamo cura delle nostre piante ma anche dei nostri clienti, siamo sempre al vostro fianco per consigli riguardo la cura e il mantenimento delle vostre piante.

Vivai Eden Plantae - Chi siamo

Nella produzione vengono rispettate le esigenze del prodotto e le loro fasi fisiologiche naturali, rendendo così il prodotto più resistente e naturale. Vengono utilizzate materie prime di qualità, rigorosamente scelte per ogni prodotto e adeguate alle esigenze della singola pianta.

La coltivazione avviene sia all’interno che all'esterno (specialmente in primavera/estate). Nella stagione invernale le nostre piante vengono messe al riparo nelle serre. Quelle più particolari ed uniche sono disposte all'interno di un’unica serra tutto l'anno con temperature superiori ai 10 gradi.

Dal 2018 siamo entrati nel mondo dell'e-commerce cercando di soddisfare al meglio i vostri desideri e portare con i nostri prodotti un po’ di colore nelle vostre case.

IL MIO PROFILO

Irene Mattetti


Irene Mattetti

Fin da bambina, sono stata sempre affascinata dalle creature della natura ed in particolare dalle piante grasse. Per questo ho deciso di studiare ed approfondire al meglio come farle nascere, crescere e prosperare.

Visto che sono molto caparbia e quando inizio un lavoro lo porto sempre a termine; ad oggi, il mio vivaio ospita oltre 400.000 piantine (suddivise in oltre 800 specie differenti) desiderose soltanto di essere adottate ed amate da qualcuno.


chatta
con noi
chatta con noi